#covIDEE - #RestiamoInTenda - #EGVerdeSperanza - covid o non covid ESTOTE PARATI!

Carissimi Capi Reparto,

la quarantena oggi ci pone di fronte a una nuova sfida educativa a cui siamo chiamati a rispondere come donne e uomini di speranza che hanno nel tempo costruito relazioni a cui oggi puntiamo il nostro sguardo per continuare ad abitarle, in modo diverso pur mantenendole vive.

Come possiamo vedere nei diversi social tanti di voi hanno adottato tante belle strategie per continuare ad essere vicini alle Guide e gli Esploratori in questa fase così particolare e inedita sia per noi che per loro.

Non vi siete persi d’animo e neanche noi! Per questo questa volta siamo noi a lanciare sfide a voi e agli E/G! In che modo? Semplice:

- a voi capi chiediamo, utilizzando l’hashtag #covIDEE, di raccontarci quale esca, gioco o sfida avete lanciato e state utilizzando per restare collegati con i vostri ragazzi. Mettere in condivisione le idee potrebbe essere utili ad altri staff e farci venire ancor più gola per proporre avventure a distanza. Raccontateci le vostre idee con un post (immagine con spiegazione, un video, una story) su Facebook o Instagram taggando la pagina di Branca E/G Agesci Lazio.

- Ai ragazzi chiediamo, utilizzando l’hashtag #RestiamoInTenda, di raccontare sui social la loro avventura, questo pezzetto del loro Sentiero passato a distanza dalla Squadriglia e dal Reparto e che li chiama ad essere Guide e Scout nelle loro case. Pensiamo che possa essere utile per loro saper rileggere questa esperienza, con il nostri strumenti di branca ma con un linguaggio sicuramente alla loro portata. Allora avanti tutta con i racconti, regole semplici: chiediamo di condividerei questa loro avventura con un post (una foto, un disegno, una canzone, un video video, una story) su Facebook o Instagram taggando la pagina di Branca E/G Agesci Lazio.

- Non è finita qui: sicuramente i ragazzi staranno sognando di tornare a ridere e camminare con la propria Squadriglia e il proprio Reparto, quali sono gli Impegni e le Mete che i ragazzi si prendono oggi per quando torneremo alla quotidianità delle loro imprese, riunioni e uscite? Ce lo possono raccontare con l’hashtag #EGVerdeSperanza.

Speriamo di potervi essere utili in questo momento delicato, noi ce la mettiamo tutta perché il nostro motto è, covid o non covid, ESTOTE PARATI!

Buona Caccia,

Elisa, Iacopo e la Pattuglia Regionale!

whatsapp image 2020 03 20 at 13.47.30

whatsapp image 2020 03 20 at 13.47.29

whatsapp image 2020 03 20 at 13.47.30 1

Questo sito utilizza cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. Proseguendo ne autorizzi l'uso.