Vi informiamo che a partire da martedì 15 settembre 2020 la segreteria osserverà i seguenti orari di apertura:

Lunedì:                       9.00 –12.30

Martedì:                      9.00 –12.30

Mercoledì:                  9.00 – 18.00

Giovedì:                    16.00 – 19.30

Venerdì:                      9.00 – 13.00

Sabato:                         CHIUSO

Vi informiamo inoltre che:

Mercoledì 9 mattina 2020 la segreteria sarà chiusa (aperta solo il pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00)

Lunedì 14 settembre 2020 la segreteria rimarrà chiusa.

A seguito del D.L. 16 luglio 2020, n.76, cd  – “Semplificazione e Innovazione digitale”, sono stati abrogate le norme che prevedevano la necessità di dover effettuare la “Dichiarazione” e il “contributo annuo di 12,00 Euro” per il possesso di apparati radio di bassa potenza, i cosiddetti “CB–Citizen Band” e “PMR 446-Professional Mobil Radio”.

Con l'entrata in vigore delle nuove disposizioni quindi, per il possesso di CB e Radio PMR non va inviata alcuna dichiarazione e non va inviata alcuna tassa annua.

Le radio CB e PMR, permane l’obbligo del marchio “CE” che deve essere stampato visibilmente su ogni apparecchio.

A questo link maggiori info:

Cari capi,

a conclusione della compilazione da parte di 566 soci maggiorenni iscritti al corso su BuonaCaccia, pubblichiamo le risposte corrette del questionario.

Gli Incaricati PC e il Comitato Regionale

La segreteria dell’Agesci Regione Lazio rimarrà chiusa perle ferie estive

dal 1 al 31 agosto 2020 compresi

BUONE VACANZE A TUTTI!

P.S. Per comunicazioni urgenti potete scrivere qui:

mail

A seguire, tutte le informazioni disponibili per ripartire in sicurezza… e pensare a strade nuove!

(pagina in continuo aggiornamento)

Insieme… cercatori di tracce, annunciatori di speranza, profeti di novità

Il messaggio dei Responsabili e del Comitato Regionale (del 21.05.2020) è disponibile nella sezione 'download'.

Il materiale per il Corso online sul Rischio biologico SARS-COV-2 è consultabile QUI.

(da qui in poi i documenti sono informativi e NON fanno parte del corso)

---> Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome (del 09.06.2020)

GOVERNO NAZIONALE

NEW ---> DPCM del 11 giugno 2020 (Allegato 8)

DPCM del 17 maggio 2020

Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2

REGIONE LAZIO

NEW ---> Ordinanza della Regione Lazio (del 13.06.2020)

Aggiornamento delle Linee Guida inerenti la riapertura delle attività economiche, produttive e sociali (del 05.06.2020)

Ordinanza della Regione Lazio (del 16.05.2020)

AGESCI

Zaini in spalla! - Approfondimenti tecnici

Aggiornamenti HelpDesk Agesci

CEI - CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Aperto per ferie - Progetto per l’estate ragazzi in tempo di pandemia

VICARIATO DI ROMA - PASTORALE GIOVANILE

Nota per lo svolgimento degli Oratori Estivi

Cari capi,

per poter riprendere lo nostra attività con maggiore sicurezza e consapevolezza mettiamo a disposizione materiali formativi/informativi circa i rischi connessi alla diffusione del virus SARS-CoV-2.

Il corso sarà interamente online, tramite la consultazione del materiale che trovate qui, e si considererà concluso con la risposta a tutte le domande del test, che sarà accessibile fino al 07 luglio su BuonaCaccia. (LA DATA DEL 30 LUGLIO NON HA VALORE)

Iscrizioni aperte da lunedì 8 giugno al seguente link.

Gli Incaricati PC e il Comitato Regionale

Carissimi Capi,
ci teniamo a condividere anche qui la lettera che gli Incaricati di Branca R/S della regione Lazio vi hanno inviato tramite mail, augurandoci che questa riflessione possa essere estesa anche a tutti i Capi Scout e sia di ispirazione per il futuro che dovremo costruire.

Fraternamente

La Pattuglia R/S

Cari capi,

il periodo di attivazione per il Servizio Stazioni si è concluso per la nostra associazione; condividiamo con tutti voi i numeri che hanno segnato il nostro intervento tramite l'attivazione dei volontari di Protezione Civile.

Ringraziamo ancora tutti i capi che si sono messi a disposizione per rendere possibile la nostra presenza a supporto della popolazione.

Vi ringraziamo e salutiamo

Gli Incaricati e la pattuglia