La Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2019 sarà celebrata domenica 29 settembre 2019. A Roma la celebrazione eucaristica sarà presieduta dal Santo Padre in Piazza San Pietro alle ore 10.30.

Sotto la Comunicazione Ufficiale della Sezione Migranti e Rifugiati dello Stato Vaticano:

La Giornata 2019: sussidi e materiali

La segreteria regionale dal 23 settembre al 04 ottobre 2019 osserverà il seguente orario di apertura al pubblico:

Lun – Mart - Ven 9.00-12.30

Merc 9.00 – 15.30

Giov 16.00 – 19.30

Il prossimo 22 settembre, a Roma, si svolgerà la terza edizione della Rome Half Marathon Via Pacis, una delle corse su strada più affascinanti al mondo visto il percorso di gara che tocca i principali luoghi di culto della Capitale e il centro storico.

«Una mezza maratona – spiegano gli organizzatori – che unirà tutti i popoli, le persone di buona volontà, coloro che dicono no alla violenza e che credono nella bellezza della vita, dell’integrazione e della condivisione».

In allegato la lettera di presentazione con le modalità di partecipazione.

maggiori info qui

In allegato il verbale del'assemblea dei Capi del Lazio del 7 Aprile 2019.

• Data Giovedì, 23 Maggio 2019
  • Ore 20.00 - 22.00
  • Animatori Flavia Fortunati - Mattia Modesti

• Data Venerdì, 24 Maggio 2019
  • Ore 20:00
  • Animatori MARTA LAZZARI - FILIPPO PRIMOLA

• Data Lunedì, 27 Maggio 2019
  • Ore 20:00
  • Animatori ELISA LUCIDI - IACOPO PORTACCIO

• Data Sabato, 25 Maggio 2019
  • Ore 14.00-18.00
  • Dove Santuario della Madonna del Divino Amore, Via del Santuario, 00134 Castel di Leva RM
  • Animatori VOTTO, FRANCESCA - FRANCIA, CHIARA (in collaborazione con la Federazione degli Scout d'Europa

Cari Vecchi Lupi e Coccinelle Anziane,

ecco a voi il video "Piccole Tracce: il lancio"  realizzato dalla Pattuglia Regionale L/C.

Il video risponde alle domande:

• Cosa sono le Piccole Tracce;
  • A chi sono rivolte;
  • Come si partecipa.

Per informazioni specifiche, necessarie ai fini dell'iscrizione, vi invitiamo a prendere visione del Vademecum delle Piccole Tracce.

Buona Caccia e Buon Volo,

Paola D'Onofrio e Mattia Modesti

Incaricati Regionali alla Branca L/C

Carissimi,

in allegato la Convocazione dell'Assemblea del 7 aprile 2019 ed i documenti preparatori.

Pagina 1 di 8