Incaricata Regionale Protezione Civile

Lunedì, 20 Luglio 2020 16:55

Risposte corrette questionario Sars Cov 2

Cari capi,

a conclusione della compilazione da parte di 566 soci maggiorenni iscritti al corso su BuonaCaccia, pubblichiamo le risposte corrette del questionario.

Gli Incaricati PC e il Comitato Regionale

Cari capi,

per poter riprendere lo nostra attività con maggiore sicurezza e consapevolezza mettiamo a disposizione materiali formativi/informativi circa i rischi connessi alla diffusione del virus SARS-CoV-2.

Il corso sarà interamente online, tramite la consultazione del materiale che trovate qui, e si considererà concluso con la risposta a tutte le domande del test, che sarà accessibile fino al 07 luglio su BuonaCaccia. (LA DATA DEL 30 LUGLIO NON HA VALORE)

Iscrizioni aperte da lunedì 8 giugno al seguente link.

Gli Incaricati PC e il Comitato Regionale

Lunedì, 18 Maggio 2020 22:00

Report Servizio Stazioni Maggio 2020

Cari capi,

il periodo di attivazione per il Servizio Stazioni si è concluso per la nostra associazione; condividiamo con tutti voi i numeri che hanno segnato il nostro intervento tramite l'attivazione dei volontari di Protezione Civile.

Ringraziamo ancora tutti i capi che si sono messi a disposizione per rendere possibile la nostra presenza a supporto della popolazione.

Vi ringraziamo e salutiamo

Gli Incaricati e la pattuglia

Cari capi,

in questo lungo periodo di chiusura forzata ci siamo reinventati e sperimentati, sia con i ragazzi che con la nostra formazione, imparando ad utilizzare tecnologie e strumenti nuovi per mantenerci in contatto in tempo di lockdown.

A inizio anno, in assemblea regionale, avevamo calendarizzato tre corsi base per volontari di protezione civile, due dei quali sono stati realizzati nei tempi previsti, prima dell'inizio della quarantea; ci troviamo oggi in grado di poter offrire non solo la terza data prevista, ma di aggiungerne una quarta, per meglio rispondere alle esigenze che ci circondano e che in futuro verranno.

Ricordiamo che questo corso, secondo normativa, permette ai volontari Agesci di operare nelle emergenze inquadrati nel sistema di Protezione Civile e dunque rispettando gli obblighi in materia.

In locandina troverete i dettagli dei corsi, con iscrizioni su BuonaCaccia. I capi che volessero formarsi potranno quindi scegliere di iscriversi a una delle due date e partecipare via web.

6 giugno, unica mattinata: CORSO SABATO MATTINA

10 e 11 giugno, due serate: CORSO IN DUE SERATE

Venerdì, 17 Aprile 2020 12:17

I laboratori non si fermano!

Cari capi, abbiamo rotto il ghiaccio!

In questo tempo di pandemia la forza della prevenzione si sta dimostrando, per quanto faticosa, efficace, e come Settore spendiamo molte energie per ideare contenuti che rispondano alle esigenze delle nostre attività, in ottica di prevenzione e sicurezza.

Ieri sera, nei nostri due appuntamenti consecutivi, abbiamo raggiunto 80 di voi, in diverse regioni, per parlare assieme della sicurezza in branca LC, insieme ad Alessandro e Daniele della pattuglia. Nonostante le difficoltà del tempo, legate alla connessione internet e alla difficoltà di avere uno scambio fluido come lo si avrebbe stando tutti assieme, siamo felici che gli spunti di riflessione siano stati molti e che il tema vi sia caro.

Faremo tesoro delle verifiche dei partecipanti, per offrire nei prossimi laboratori, un servizio che meglio possa rispondere alle esigenze di tutti.

Restate aggiornati su BuonaCaccia

Gli Incaricati e la Pattuglia

Martedì, 14 Aprile 2020 10:25

I laboratori non si fermano!

Carissimi, vi aspettiamo numerosi!

Gli incaricati e la pattuglia

Lunedì, 06 Aprile 2020 16:55

Carissimi capi,

la quarantena ci costringe lontani e noi rispondiamo estendendo, anche a chi non era riuscito a iscriversi su BuonaCaccia, l’invito a partecipare ai nostri laboratori.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro mercoledì 8 Aprile al seguente indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando Nome, Cognome e Gruppo.

Vi aspettiamo,

gli Incaricati e la Pattuglia

Venerdì, 03 Aprile 2020 09:38

Comunicazione 3 Aprile 2020

Carissimi,
siamo consapevoli degli sforzi che ciascuno di noi sta compiendo per non venir meno a quei principi che abbiamo sposato pronunciando la nostra Legge e che apparentemente sembrano contrastare con l’essere pronti a servire. I tempi di tensione, se vissuti con lo spirito dell’attesa, rafforzano la speranza certa di una vita nuova e piena, ed è proprio questa la forza delle nostre azioni.

Buona strada

Gli incaricati e la pattuglia

Lunedì, 09 Marzo 2020 18:05

Coronavirus - Senso civico

Carissimi,

nel documento allegato a questo post trovate le ultime e importanti informazioni sul tema CoVid-19, da parte dell'Incaricata Nazionale al Settore Protezione Civile, che ci invita caldamente alla massima responsabilità nell'affrontare questo tema.
Vi preghiamo di porre attenzione alle precisazioni presenti nel comunicato e di darne massima diffusione.

Fraternamente
Lavinia e Stefano