Semel Scout Semper Scout   Gli scout del gruppo Agesci Cassino 3    INVITANO  Gli Scout, di ieri e di…
COMPAGNIA DI SAN GIORGIO – LOTTERIA NATALE 2020 Un’occasione per fare una buona azione insieme all’autofinanziamento “Fai autofinanziamento e sostieni…
Carissimi Capi, dal 16 al 18 ottobre il WOSM offre la possibilità agli scout di tutto il mondo di incontrarsi,…
Progetto di centro scout di educazione ambientale in città La Fattoria di Città in collaborazione con i gruppi Scout ha…
Il Consiglio Regionale del Lazio ha approvato il pl. 298 "Norme per la realizzazione, manutenzione, gestione, promozione e valorizzazione dei…
Quasi trecento capi da tutta Italia hanno raggiunto Assisi per partecipare al Convegno del centenario dello scautismo cattolico. La nostra regione rappresentata da 15 capi tra Responsabili di Zona e Responsabili Regionali. Sulla scia del messaggio lasciato da Papa Francesco…
Abbiamo fatto cento. Sono gli anni passati da quel 16 gennaio del 1916, quando per opera del conte Mario di Carpegna, fu costituita l’Associazione scautistica cattolica italiana – Esploratori d’Italia (ASCI). Ed altri cento, sappiamo, si apriranno davanti ai nostri…
“La Famiglia voluta da Dio”: per l’AGESCI è una questione educativa. Condividiamo il messaggio di Capo Guida, Capo Scout, Assistente Ecclesiastico Generale e Presidenti del Comitato nazionale AGESCI, pubblicato ieri sul sito nazionale www.agesci.it Clicca qui per leggere.
Vi segnaliamo che venerdì 17 aprile alle ore 21.30 su Rai Storia verrà trasmesso "La resistenza delle aquile randagie" la storia dello scautismo che entrò nella storia.      
Pubblichiamo il Protocco d'intesa tra AIC - Associazione Italiana Castorini e Agesci. Clicca qui per leggere.   Per saperne di più sui Castorini, clicca qui per leggere la Guida alla scoperta dei Castorini.  

Questo sito utilizza cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. Proseguendo ne autorizzi l'uso.