COMPAGNIA DI SAN GIORGIO – LOTTERIA NATALE 2020

Un’occasione per fare una buona azione insieme all’autofinanziamento

“Fai autofinanziamento e sostieni il tuo Gruppo Scout facendo una Buona azione”

Cari amici Capi Scout,

anche quest'anno la Compagnia vi invita a collaborare alla buona riuscita della Lotteria di Natale che è, come negli ultimi anni, a favore del Baby Caritas Hospital di Betlemme (unico ospedale pediatrico in Palestina), della Custodia Francescana (per l’Accademia Musicale Magnificat di Gerusalemme, che raccoglie giovani di diverse etnie e religioni), del Patriarcato Cattolico Latino di Gerusalemme (per la Casa di accoglienza Beit Afram, rivolta ad anziani poveri della Palestina), dello Scautismo cattolico e delle  iniziative della Compagnia di San Giorgio in Terra Santa. L’obiettivo è aiutare le comunità cristiane, che lì vivono in grandi difficoltà, affinché continuino a svolgere il loro insostituibile compito di servizio e di cerniera tra le diverse popolazioni. Aiutare i cristiani non significa scegliere una parte ma mantenere vive le ragioni della pace per il bene di tutti. Per informazioni vedi http://www.aiutobambinibetlemme.it/ - http://it.custodia.org/it -https://www.lpj.org/it

NEGLI ULTIMI DIECI ANNI: LA SOLA LOTTERIA HA CONTRIBUITO A FINANZIARE I VARI PROGETTI CITATI PER OLTRE 95.000,00 EURO; NELLO STESSO TEMPO, I GRUPPI SCOUT CHE HANNO PARTECIPATO SI SONO AUTOFINANZIATI PER OLTRE 95.000,00 EURO.

IL BIGLIETTO SARA’ OFFERTO AL PUBBLICO A 5 EURO: I Gruppi scout con la Lotteria possono svolgere un servizio concreto e realizzare un efficace autofinanziamento. Infatti ogni Gruppo riceverà un numero concordato di “biglietti” della lotteria che saranno offerti al pubblico a 5 euro ciascuno. Ogni Gruppo tratterrà 2 (DUE) euro a biglietto per il proprio autofinanziamento. I Gruppi NON devono versare anticipi né alcun deposito cauzionale. Altri 2 (DUE) euro sono destinati alle iniziative di beneficenza dei progetti citati; 1 (UNO) euro alle spese di organizzazione e acquisto premi.

PREMI DELLA LOTTERIA: i primi 4 sono: 1- Un I Pad Air Apple Wifi 256 Giga; 2- Un I Pad Air Apple Wifi 64 Giga; 3- Un Watch Apple GPS SE; 4- Un Buono acquisto presso Decathlon o la Rivendita scout La Tenda da 200,00 euro. Sono previsti altri 6 premi di consolazione. L’elenco dei premi, il Regolamento e l’elenco dei biglietti vincenti saranno pubblicati sul sito: www.sangiorgiocomp.org

PREMI PER I GRUPPI: I tre Gruppi che avranno collocato più biglietti in assoluto (con minimo di 200 biglietti collocati) riceveranno UN BUONO ACQUISTO PRESSO DECATHLON o LA RIVENDITA SCOUT La Tenda, rispettivamente, di 200,00, 100,00 e 50,00  EURO.

PERIODO DI VENDITA ed ESTRAZIONE: il periodo di vendita va da novembre 2020 al 10 gennaio 2021. L’estrazione avverrà alle ore 15,00 di venerdì 29 gennaio 2021, presso la sede della Compagnia in Via Madonna del Riposo 68, Roma.

MODALITA’ OPERATIVE: Dei biglietti offerti devono essere conservate, a cura dei Gruppi, le matrici, su cui dovranno essere segnati “nome e telefono dell’acquirente” al fine di rintracciare gli eventuali vincitori. I Gruppi tratterranno direttamente la quota loro spettante (2,00 euro x biglietto collocato). La quota restante (3,00 euro x biglietto) insieme alle sole matrici dei biglietti ceduti e gli interi biglietti non collocati devono essere riconsegnati alla Compagnia di San Giorgio entro le ore 16.00 di venerdì 15 gennaio 2021. I versamenti relativi ai 3 euro a biglietto potranno essere effettuati direttamente o a mezzo bonifico (IBAN del conto corrente intestato alla Compagnia di San Giorgio sarà comunicato).

Per collaborare ed avere informazioni chiamare: 335.5266545 (Enzo) o 335.7353425 (Andrea) o 328.6525809 (Gianni) o 349.2473001 (Manfredo) o 337.792815 (Leandro) oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.