La Fattorietta di Roma

Progetto di centro scout di educazione ambientale in città

La Fattoria di Città in collaborazione con i gruppi Scout ha il compito di garantire a bambini e ragazzi la possibilità di stabilire un contatto reale con la natura e il mondo agricolo per trasmettere l’importanza del mondo contadino, che determina il legame tra ambiente, agricoltura, alimentazione e salute.

A tal fine, l'Associazione Passeggiata del Gelsomino "La FattOrietta" offre ai gruppi scout d'Italia con le sue strutture e decennale esperienza la possibilità ai gruppi Scout di beneficiare alla Fattoria al centro di Roma di un’esperienza educativa alternativa alla quotidianità del vivere cittadino.

Proponiamo un metodo didattico di primaria importanza nel percorso educativo e di crescita evolutiva dei bambini di città, per le grandi potenzialità pedagogiche che possono esprimere. Il traguardo educativo a cui il nostro progetto ambisce è quello di promuovere benessere, cultura e socializzazione, fattori necessari nella formazione di comunità sostenibili.

In allegato troverete i dettagli del progetto con presentazione, obiettivi, finalità, fasi e tempi e attività proposte da La FattOrietta.