IL SETTORE COMUNICAZIONE

I compiti del Settore Comunicazione sono delineati dall’art. 68 del Regolamento associativo.

Gli Incaricati regionali al Settore hanno il compito di: supportare i Responsabili regionali nella comunicazione dell’identità associativa; promuovere occasioni di formazione tecnica linguistica organizzativa per soci adulti; mantenere il collegamento con gli omologhi Incaricati di Zona al Settore per promuovere confronto e crescita nella qualità della comunicazione; coordinare la comunicazione tramite il sito web regionale e altri strumenti di comunicazione (social media).

Inoltre, gli Incaricati regionali al Settore hanno il compito di: promuovere, in unità di indirizzo con il Comitato regionale, la qualità di contenuto e di linguaggio delle riviste associative, protese alla formazione, informazione e animazione del dibattito associativo sulle tematiche riguardanti le dinamiche di crescita dei soci giovani, le potenzialità degli strumenti metodologici e la formazione permanente dei soci adulti; verificare l’andamento del “budget” delle riviste, in conformità alle previsioni di spesa risultanti dai bilanci; raccogliere, coordinare e gestire le iniziative editoriali provenienti dagli  Incaricati e organi regionali; organizzare le relazioni con le agenzie esterne di informazione e stampa, su mandato dei Responsabili regionali, in collegamento con l’Area Metodo e con la Formazione Capi.

VADEMECUM SOCIAL NETWORK IN AGESCI

Comunicare sui social network (Facebook, Instagram, Twitter, etc.) sembra essere una cosa semplice e facile, che in realtà merita cura, attenzione, conoscenze e competenze.

Domande, risposte e buone pratiche…

SCRIVERE SCOUT

Per tutti i Capi e le Capo, per i Comitati Mozioni nelle nostre Assemblee e anche, in generale, per tutti coloro che scrivono articoli da pubblicare su siti di Zona o sui social media, il documento raccoglie alcune importanti indicazioni su come “scrivere scout”.

LE NEWS DAL SETTORE

Il nuovo sito è online!

In occasione del Thinking Day 2021, vi presentiamo il nuovo sito web di Agesci Lazio, completamente rinnovato nell’aspetto grafico. Il restyling riprende e valorizza l’immagine

Leggi »