I compiti del Settore Comunicazione sono delineati dall’art. 68 del Regolamento associativo.
Gli Incaricati regionali al Settore hanno il compito di: supportare i Responsabili regionali nella comunicazione dell’identità associativa; promuovere occasioni di formazione tecnica linguistica organizzativa per soci adulti; mantenere il collegamento con gli omologhi Incaricati di Zona al Settore per promuovere confronto e crescita nella qualità della comunicazione; coordinare la comunicazione tramite il sito web regionale e altri strumenti di comunicazione (social media).
Inoltre, gli Incaricati regionali al Settore hanno il compito di: promuovere, in unità di indirizzo con il Comitato regionale, la qualità di contenuto e di linguaggio delle riviste associative, protese alla formazione, informazione e animazione del dibattito associativo sulle tematiche riguardanti le dinamiche di crescita dei soci giovani, le potenzialità degli strumenti metodologici e la formazione permanente dei soci adulti; verificare l’andamento del “budget” delle riviste, in conformità alle previsioni di spesa risultanti dai bilanci; raccogliere, coordinare e gestire le iniziative editoriali provenienti dagli Incaricati e organi regionali; organizzare le relazioni con le agenzie esterne di informazione e stampa, su mandato dei Responsabili regionali, in collegamento con l’Area Metodo e con la Formazione Capi.
VADEMECUM SOCIAL NETWORK IN AGESCI
Comunicare sui social network (Facebook, Instagram, Twitter, etc.) sembra essere una cosa semplice e facile, che in realtà merita cura, attenzione, conoscenze e competenze.
Domande, risposte e buone pratiche…
SCRIVERE SCOUT
Per tutti i Capi e le Capo, per i Comitati Mozioni nelle nostre Assemblee e anche, in generale, per tutti coloro che scrivono articoli da pubblicare su siti di Zona o sui social media, il documento raccoglie alcune importanti indicazioni su come “scrivere scout”.
GRAZIE ph. Gianluca Poli Un immenso GRAZIE all’instancabile Segreteria regionale: Paola, Caterina e Virgilio. Senza il loro indispensabile aiuto nulla di quello che abbiamo vissuto
In occasione del Thinking Day 2021, vi presentiamo il nuovo sito web di Agesci Lazio, completamente rinnovato nell’aspetto grafico. Il restyling riprende e valorizza l’immagine