#IOGIOCOACASA: le piccole cose che ci rendono felici!

Carissimi Vecchi Lupi e Coccinelle Anziane,

il tempo che stiamo vivendo, dettato dalle misure straordinarie per contrastare l’epidemia da COVID-19, ci chiamano alla responsabilità che, da Capi Scout, ci assumiamo nel nostro servizio verso i 4000 Lupetti e Coccinelle della nostra regione.

Le nostre tane e le nostre sedi sono chiuse ma la nostra azione educativa non si ferma: per aiutarci nel portare avanti la nostra proposta proponiamo a voi (e tutti i vostri bambini) di partecipare all’iniziativa “#IOGIOCOACASA: le piccole cose che ci rendono felici”.

Questa ci permette di coinvolgere i bambini ad una condivisione dei loro giochi, progetti, disegni, e qualsiasi cosa facciano per vivere in modo positivo questo tempo.

Chiediamo loro di condividere tramite video con gli altri fratellini e sorelline della regione tramite il Canale Youtube “Branca LC – Agesci Lazio” che possono trovare anche su Youtube Kids, una piattaforma sicura per bambini fino ai 12 anni.

Oltre ai preziosi contributi dei bambini che ci invierete, ogni settimana verranno pubblicati sul canale dei giochi e delle attività da fare a casa proposte dalla Pattuglia Regionale LC.

In allegato il regolamento per i bambini e le linee guida per i capi, mentre qui trovate il video lancio.

Non possiamo vederci ma possiamo raccontarci quali sono le piccole cose che ci rendono felici!

 

Buona Caccia e Buon Volo, 
Flavia Fortunati e Mattia Modesti
Incaricati Regionali alla Branca L/C

Regolamento #iogiocoacasa

Linee Guida #iogiocoacasa

image_pdfimage_print