IL SETTORE PROTEZIONE CIVILE

I compiti del Settore Protezione Civile sono delineati dall’art. 61 del Regolamento associativo.

Il Settore protezione civile promuove azioni finalizzate alla divulgazione della cultura della protezione civile (previsione, prevenzione, soccorso, ritorno alle normali condizioni di vita), secondo i principi indicati nello Statuto.

Gli Incaricati al Settore Protezione Civile hanno il compito di: promuovere e diffondere la cultura della sicurezza e della prevenzione dei rischi come patrimonio dell’Associazione; agevolare la divulgazione, in Associazione, della normativa nazionale vigente in materia di protezione civile; collaborare con gli Incaricati al Settore protezione civile degli altri livelli territoriali, al fine di uniformare l’organizzazione, la formazione e il coinvolgimento degli associati nelle attività proprie del Settore anche per armonizzare le relazioni con i rispettivi organismi istituzionali; curare l’opportuna organizzazione e attuazione delle procedure associative in caso di emergenza.

Inoltre, gli Incaricati regionali al Settore Protezione Civile hanno il compito di: coordinare l’intervento dei soci AGESCI nelle emergenze, rapportandosi con le autorità e gli organismi di Protezione Civile; indirizzare i necessari servizi di segreteria a seguito della comunicazione di attivazione dell’Associazione da parte della competente autorità di Protezione civile.

FORMAZIONE E PREVENZIONE a cura della Pattuglia regionale

LE NEWS DAL SETTORE

Meglio insieme!

00Giorni 00Ore 00Minuti Carissime Capo,Carissimi Capi,  il 4 maggio del 1974 alle ore 23.50 è nata l’AGESCI. Durante il Consiglio generale congiunto AGI – ASCI,