La Befana alla Vaccari

La “Befana alla Vaccari” è da diversi anni l’appuntamento del settore FB indirizzato ai capi e ai ragazzi della Branca R/S. Come sapete, ospiti dell’Istituto Vaccari e della casa famiglia che prende il nome omonimo, vi sono ragazzi giovani e ragazzi più adulti portatori di handicap (alcuni con problemi molto gravi).

La nostra giornata, legata al 6 gennaio, è di solito fatta di vero divertimento e gioia, animata da befane (R/S e Capi) che uniti a loro, offrono momenti di vera comunità a chi vive le proprio giornate presso la casa famiglia in modo (di solito) molto solitario. Quest’anno, con tutte le sue limitazioni, ci vede costretti a modificare un pochino le modalità, ma vogliamo essere presenti lo stesso, anche se stiamo vivendo un periodo di attesa per un tempo migliore.

Perciò, anche per la Befana 2021, al grido “Estote Parati”, noi FB ci saremo!
Chi di voi vuole, può unirsi a noi!

Di seguito le “istruzioni per l’uso”.
Ci saranno 3 tipologie di attività:

1) Calze dolci e utili

A seguire l’elenco delle cose utili per ciascun ospite. Vi ricordiamo che potete farvi carico personalmente di una “calza utile” o fare passaparola e proporlo a Clan, Comunità Capi, etc. Comunicateci rapidamente di cosa vi volete occupare, così evitiamo doppioni e problemi.

Pigiama
Profumo
Creme corpo
Bracciale/collana
Calzini
Pallone
Laccio per occhiali
Porta sigarette
Marsupio
Porta cellulare

Le cose devono arrivare a casa di Francesca entro fine anno, per poterle far arrivare in Casa Famiglia per tempo.

2) Videochiamata

Attivato un numero WhatsApp dedicato: in questo modo sarà possibile effettuare videochiamate con gli ospiti dell’Istituto.
Sarà possibile prenotare la videochiamata, inviando prima una e-mail al seguente indirizzo: casa.famiglia@leonardavaccari.it e prenotandole, previo appuntamento da fissare attraverso la mail stessa, che arriverà agli operatori della Casa Famiglia. Le Videochiamate si potranno tenere il venerdì pomeriggio nella fascia oraria 17:00/19:00. Il numero di cellulare WhatsApp è il seguente: 371 4382710

3) Video di auguri
Potete creare un video di auguri e inviarlo via WhatsApp a Francesca, che si occuperà di farlo pervenire alla Casa Famiglia.

Grazie e… partecipate numerosi!

image_pdfimage_print