Green Pass | Novità

AGGIORNAMENTO del 23.12.2021

È disponibile il nuovo aggiornamento del documento “Zaini in spalla“.

Lo stato di emergenza è stato prorogato al 31 Marzo 2022. Il Green Pass rafforzato è obbligatorio per tutti i Capo e le Capo per la partecipazione a Campi di Formazione (CFT, CFM, CAM, CFA, etc.) e per tutti i Rover e le Scolte maggiorenni per eventi di Branca R/S (EPPPI, ROSS, Partenti, etc.), che includano il pernottamento, organizzati da Zona, Regione o livello nazionale.

Per le Uscite / Route e per le attività di Gruppo si confermano le indicazioni già contenute nel documento.

___

Carissimi,

dopo un attento confronto svolto in Comitato Regionale allargato anche a Branche e Settori ed in Consiglio Regionale, abbiamo ritenuto, accogliendo le sollecitazioni pervenute dal Consiglio Nazionale e, nell’ottica della maggior tutela della salute dei nostri ragazzi/capi, di richiedere come condizione necessaria per la partecipazione ad ogni campo/evento/incontro associativo proposto a livello regionale il possesso della Certificazione verde per Capi, Assistenti Ecclesiastici e ragazzi al di sopra dei 12 anni.

Come ci ha ricordato l’ultima comunicazione arrivata dal Consiglio Nazionale «L’emergenza sanitaria resta una realtà con cui convivere e la necessità di contenere il contagio con la vaccinazione è una richiesta costante del nostro Paese. L’obbligo del Green Pass per diversi luoghi e contesti e per determinate categorie di volontari/lavoratori (tra i quali gli educatori formali – scuola) e di attività sportive (palestre – piscine) è un fatto ormai acquisito». Siamo certi quindi, che ancora una volta, dimostreremo la nostra grande capacità di essere attenti alla salute di tutti e di saper rispondere alle difficoltà con responsabilità, senso civico e adattabilità alle situazioni sempre nuove, che ci si presentano davanti.

Vi aspettiamo numerosi a tutti gli eventi in presenza che la regione ha messo in campo per questo anno.

 

Buona strada

Alessia, Marco, p. Josef, il Comitato Regionale ed il Consiglio Regionale

Zaini in Spalla

Calendario Regionale

image_pdfimage_print