Scouting For Europe

Sei un rover o una scolta maggiorenne e ti senti particolarmente coinvolto da temi come il futuro dell’Europa, i diritti sociali, la trasformazione digitale, l’economia sostenibile?

La branca R/S del Lazio ti propone di fare insieme un cammino di partecipazione alla Conferenza per il Futuro dell’Europa: mentre i grandi della Terra ragionano sulle sfide e le priorità dell’Europa, anche tu puoi far sentire la tua voce!

Ci incontreremo con tutti i rover e le scolte del Lazio interessati, per raccogliere le idee, discuterle, crearne di nuove e fare insieme proposte concrete da condividere con gli altri giovani europei grazie a una piattaforma multilingue creata apposta per questa occasione. E al termine del lavoro potremo inviare le nostre proposte alla commissione!

Il periodo che ci vedrà impegnati è da dicembre a marzo.
È prevista la partecipazione di massimo un rover e una scolta maggiorenni per Gruppo Scout.

Questa infografica ti darà un’idea del lavoro che ci aspetta:

Quali temi ti interessano?

Cambiamento climatico e ambiente
Un’economia più forte, giustizia sociale e occupazione
L’UE nel mondo
Valori e diritti, Stato di diritto, sicurezza
Trasformazione digitale
Democrazia europea
Migrazione
Istruzione, cultura, gioventù e sport
Altre idee

Le iscrizioni scadono a fine novembre, quindi affrettati ad andare su Buona Caccia a questi indirizzi:

Per qualsiasi dubbio, chiedi pure ai tuoi Capi Clan o invia una mail all’indirizzo: pattugliars.lazio@gmail.com.

Se sei un Capo Clan o una Capo Fuoco, scarica qui la lettera degli Incaricati Regionali con la presentazione dell’evento:

# T h e F u t u r e I s Y o u r s