De Co.Re. | 4 Dicembre 2022

Domenica 4 dicembre si è svolto il Consiglio Regionale presso il Roma Scout Center: tanti i temi all’ordine del giorno, tante le facce nuove che hanno partecipato – da nuovi eletti – all’appuntamento.

Le verifiche delle Branche e dei Settori hanno aperto la riunione: Grande Gioco Regionale per la Branca L/C, In-Competenza per la Branca E/G e BenèPossibile per la Branca R/S le tre macro-iniziative che hanno coinvolto bambine, bambini, ragazze e ragazzi della nostra Regione. Obiettivi raggiunti e tanta soddisfazione per questi tre percorsi che hanno visto il prezioso (e faticoso!) impegno dei tanti Capi della regione.

Numerose le iniziative messe in campo dalle Branche e dai Settori per tutti gli associati nell’anno scout appena concluso: dalle Piccole Orme ai Campi di Specialità, dalle ROSS ai Campi di Competenza.

Non è mancata una verifica del Convegno Emmaus, svoltosi a Loreto dal 29 settembre al 2 ottobre scorso, al quale hanno partecipato molti Capi della nostra Regione. Tutti i Responsabili di Zona presenti hanno confermato l’avvio dei percorsi nelle rispettive Zone con l’obiettivo di rendere concreti i contenuti del documento nella proposta dei Gruppi.

Dopo un approfondimento del Consiglio Regionale sul tema dell’assegnazione dei Consiglieri Generali delle Zone e una veloce carrellata sulle novità del sito web regionale (Help Out! e Calendario), la Cooperativa San Giorgio ha presentato la Route Ad Petri Sedem. La Route – in 10 tappe da percorrere in due giorni – è organizzata dalla Compagnia in collaborazione con Agesci Lazio e FSE – Scout d’Europa Regione Ovest. Tutte le info e le modalità di iscrizione e partecipazione le trovate qui.

Altra iniziativa presentata dal Comitato Regionale e che coinvolgerà tutta la Regione è il Festival dei Capi. Save the Date: 26 marzo 2023.

A chiudere l’appuntamento, i Responsabili Regionali hanno ricordato ai membri del Consiglio gli incarichi in scadenza alla prossima Assemblea: Incaricata al Coordinamento Metodologico, Incaricato alla Formazione Capi, Incaricata alla Branca L/C e Incaricato alla Branca R/S.