UN GRANDE GIOCO CHE NON FINISCE MAI | Laboratori L/C

UN GRANDE GIOCO CHE NON FINISCE MAI 

Lo scorso anno abbiamo vissuto con i fratellini e le sorelline della nostra regione un lungo cammino che ci ha portato a costruire e vivere delle bellissime opere di custodia.

Dalla rilettura del percorso, attraverso le verifiche dei partecipanti, e delle esperienze condivise con tutti i capi della regione, sono nate delle esigenze formative a cui vogliamo dare risposta attraverso tre laboratori che si terrano durante la primavera.

I tre laboratori saranno un’occasione di confronto e di approfondimento metodologico ma anche di gioia e convivialità per permettere a tutti di godersi il momento: dedichiamoci del tempo per crescere come capi e per essere degli adulti felici!

L’orario dell’appuntamento è un po’ diverso dal solito ma vi assicuriamo che ne varrà la pena!

Tutti e tre gli eventi apriranno VENERDI’ 17 MARZO

 

14 aprile 2023

“Pezzo per pezzo: la fragilità in branca L/C” 

Un’occasione per mettere a fuoco il tema delle fragilità in branca LC e identificare gli strumenti più adatti a rinforzare la propria azione educativa. Approfondiremo le fragilità come un argomento a tutto tondo, dal punto di vista sia bambini che degli adulti, avendo cura di parlare di persone prima ancora che di ruoli e di modelli.

Il laboratorio inizierà alle 18.30 e terminerà alle 23.00 

 

5 maggio 2023

“Consapevoli e felici: dal coinvolgimento alla realizzazione”

Bambini consapevoli di loro stessi e delle loro capacità si sentono immersi nell’ambiente educativo che li coinvolge e riescono a fare del loro meglio in un significativo percorso di progressione personale. Coinvolgimento, elevata concentrazione, controllo della situazione, chiarezza di obiettivi, motivazione intrinseca e stato affettivo positivo favoriscono esperienze ottimali.

Nel corso del laboratorio ci confronteremo su strumenti e attenzioni che, in fase di progettazione e realizzazione delle nostre attività, ci possano permettere di costruire un ambiente educativo per bambini significativi e felici.

Il laboratorio inizierà alle 19.30

 

 

19 maggio 2023 

“Cittadini in gioco: insieme responsabili del bene comune”

Un laboratorio dedicato alla cittadinanza attiva: i bambini sono persone che, attraverso singole responsabilità, sono capaci di essere protagonisti delle realtà che vivono… Noi capi siamo pronti a farci guidare nel loro essere cittadini in gioco?

Il laboratorio inizierà alle 19.30 

 

 

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci

Buona caccia e Buon Volo

 

Flavia e Emanuele 

Incaricati alla Branca L/C Regione Lazio

image_pdfimage_print