Avventura e Scoperta

Ecco, io faccio nuove tutte le cose

Si è appena concluso un fine settimana di nuove esperienze ed avventura per 645 Esploratori e Guide della nostra Regione che hanno partecipato ai Campi di Specialità 2023.

Il campo, organizzato per gli E/G in cammino sulla Tappa della Scoperta, ha offerto loro un’esperienza indimenticabile che ha permesso di confermare le proprie capacità o scoprirne di nuove.

Tutto questo è stato possibile grazie ai numerosi Capi che, ogni anno, offrono il loro servizio per questa iniziativa permettendo agli E/G della nostra Regione di vivere questa esperienza alla scoperta delle specialità.

Quest’anno siamo infatti riusciti a proporre ben 54 Campi di Specialità divisi in 7 Aree di Competenza: Animazione Grafica e Giornalistica; Animazione Espressiva; Forza Fisica; Mani Abili; Natura; Nautica; Sherpa.

Un ringraziamento speciale va soprattutto agli Esploratori e alle Guide che hanno partecipato ai Campi di Specialità con il ruolo di Maestri di Specialità, condividendo con entusiasmo le loro conoscenze e competenze.

Quest’anno siamo riusciti a raddoppiare il numero dei Maestri rispetto all’anno precedente, coinvolgendo 105 Esploratori e Guide in questa preziosa esperienza. I Maestri di Specialità si sono dedicati con passione e dedizione e i risultati sono stati davvero sorprendenti.

È stato bello vedere gli E/G impegnarsi e crescere grazie all’ispirazione e alle competenze trasmesse dai Maestri.

Siamo certi che questa esperienza abbia lasciato ai nostri E/G le competenze per affrontare nuove imprese con coraggio e curiosità, generando in loro il desiderio di nuove avventure, pronti a “far nuove tutte le cose”.

image_pdfimage_print