Eventi per R/S su Buona Caccia

Caro Rover e Cara Scolta,

finalmente è possibile poter progettare il tuo cammino in Branca R/S inserendo al suo interno degli eventi che possano far crescere in te la consapevolezza di chi sei e di dove ti stai dirigendo.

Parliamo degli EPPPI (Eventi di Progressione Personale a Partecipazione Individuale): a seconda dei Passi in cui ti trovi ci sono eventi adatti a te.

Le iscrizioni apriranno a breve perciò comincia a scegliere:

  • Camminare sulle acque? Sì, SÌ PUÒ

(Cantiere rivolto ad R/S nei Passi di Competenza) 10-12/05/2024

Vuoi tuffarti e scoprire che il servizio non ha limiti! Ognuno di noi è unico e diverso ma soprattutto ognuno di noi è speciale e insieme agli altri si può diventare più forti e superare tutto! Quindi mollate le cime, esplorate, sognate e diventate competenti!

Saranno parte dell’equipaggio i ragazzi della casa famiglia Vaccari di Roma, un super ex lupetto e un gabbiere molto speciale! Un’occasione privilegiata per approfondire e vivere il servizio in un ambiente unico; insieme vivremo una grande esperienza e navigheremo verso l’infinito e oltre…

per iscriverti

  • Confino senza confini: dalle nostre comunità alla Comunità Europea

(Cantiere rivolto ad R/S nei Passi di Competenza) 10-12/05/2024

Tra le onde di Ventotene, laddove l’idea di una Comunità Europea ha avuto origine tra i confinati del regime fascista, esploreremo come le nostre comunità possano essere generatrici di un progetto politico. Un’esperienza preziosa per sperimentare una comunità dinamica, aperta ed attenta al territorio.

per iscriverti

  • Non lascerà vacillare il tuo piede

(Cantiere rivolto ad R/S nei Passi di Competenza) 25-28/04/2024

In un ambiente dal fascino unico dove la vegetazione domina impenetrabile e signora, dove acqua, vento e sole riescono ancora ad evocare pensieri ed immagini di popolazioni antiche vivremo una route tecnica su sentieri che spesso dovrai inventare, dove fare appello alla tua competenza ed al tuo amore per la natura rigogliosa e selvaggia. Una route dove perderti nella bellezza della natura e ritrovarti; scendere nel profondo del tuo cuore, per sentirlo ardere ed accorgerti di non essere solo. Vivere la strada come luogo di Provvidenza e incontro con il Signore. Un’avventura nelle forre del fiume Treja, tra guadi ed imprevisti dove scoprire che negli altri con cui camminerai c’è uno sconosciuto che sa tutto di te.

se vuoi vedere di cosa si tratta guarda il video

per iscriverti

  • Siamo Uomini o caporali?

(Cantiere rivolto ad R/S nei Passi di Competenza) 19-21/04/2024

Un’occasione preziosa ed imperdibile per riflettere con sensibilità al nostro essere cittadini responsabili ed attenti al prossimo.

Partendo dalla piaga del caporalato avrà come obiettivo quello di far confrontare Rover e Scolte sul tema della dignità umana. Incontreremo varie realtà locali ed impegnate sul territorio tra cui la comunità indiana, un’azienda virtuosa, la prefettura, i sindacati e la grande distribuzione.

per iscriverti

  • Espri(A)miamoci in Branca R/S

(Workshop per i Passi di Scoperta/inizio Passi di Competenza) 25-28/04/2024

“Conosci te stesso” recita la scritta greca posta sul tempio di Apollo a Delfi. È un invito che ti viene rivolto ad ogni Punto della Strada, quando devi esplorare la relazione con te stesso. Ma ti conosci davvero nel profondo? E, soprattutto… Riesci a comunicare le tue emozioni all’esterno?

Un workshop pensato per i primi passi in branca R/S, nel momento della scoperta di se stessi, degli ambienti educativi e dei propri talenti da mettere al servizio del prossimo. Giocandosi nelle competenze espressive, un’opportunità unica di confronto con te e con gli altri.

per iscriverti

Seguici anche su Facebook Agesci Lazio Branca R/S e Instagram agescilazio_brancars

image_pdfimage_print