Giornata Mondiale dei Bambini

Il 25 e 26 maggio prossimi a Roma, si terrà la prima Giornata Mondiale dei Bambini: un evento, ideato e voluto da Papa Francesco, che coinvolgerà oltre 50.000 bambini di età compresa tra i 5 ed i 12 anni provenienti da tutto il mondo, comprese aree colpite da conflitti.

La prima giornata si terrà sabato 25 maggio presso lo Stadio Olimpico: sarà allestito un villaggio dei bambini fin dalla mattina, mentre nel pomeriggio ci sarà l’incontro con il Santo Padre.

Tutti quanti i partecipanti si rincontreranno il giorno dopo, domenica 26 maggio, in occasione della celebrazione della Santa Messa, al termine della quale il Papa saluterà i bambini di tutto il mondo, a partire da quelli presenti in Piazza San Pietro.

Per meglio accogliere i bambini e favorirne soggiorno e spostamenti sarà fondamentale la presenza dei volontari. A quanti si renderanno disponibili sarà garantito il vitto e l’alloggio, in caso di pernottamento.

Per partecipare all’evento come volontari, iscriviti entro il 18 aprile a questo link all’area riservata CSV Lazio.

Qui trovi le istruzioni che potranno essere utili a chi non è già iscritto.

Il contributo di ciascun volontario sarà fondamentale per rendere speciale questa giornata e per promuovere un messaggio di solidarietà a livello globale. Per questo contiamo sulla preziosa collaborazione di quanti, come voi, si siano già avvicinati o siano impegnati in attività di volontariato.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il programma.