Meglio insieme!

• 00Minuti

Carissime Capo,
Carissimi Capi

il 4 maggio del 1974 alle ore 23.50 è nata l’AGESCI. Durante il Consiglio generale congiunto AGI – ASCI, tenutosi presso la Domus Mariae in via Aurelia n. 481 a Roma, venne approvata la mozione di fusione delle due associazioni.

Grazie al coraggio e all’intuizione di quelle Capo e di quei Capi, che hanno saputo guardare al futuro e sognare una associazione viva e fedele alla sua “vocazione”, da quel 4 maggio del 1974 fu intrapresa una nuova strada sulla quale noi tutte e tutti ancora oggi camminiamo.

Per ricordare questo importante momento della nostra storia, per dare valore alle tracce che siamo stati capaci di lasciare dietro di noi e per le piste e le sfide educative future che ci troveremo ad affrontare, crediamo sia importante ritrovarci come Regione per ribadire che le scelte di ieri sono ancora i sentieri su cui vogliamo camminare insieme.

Sicuri che… è MEGLIO INSIEME, vi invitiamo a vivere un pomeriggio nel quale fare memoria delle tracce lasciate, incontrarci, celebrare, rinnovare la fedeltà alla Promessa e… ovviamente festeggiare!

L’appuntamento è sabato 4 maggio al Parco degli Acquedotti a Roma.

A seguire, troverete tutte le informazioni riguardanti il 4 maggio.

ATTIVITÀ DI SOTTOCAMPO

A seguire il VADEMECUM dove sono spiegate le attività da gestire nel proprio sottocampo.

Attività di SottoCampo

I NOSTRI NUMERI

le iscrizioni confermate
Gruppi presenti

CALENDARIO ORARIO per le Unità iscritte

INGRESSO LIBERO

Per coloro che decideranno di partecipare all’evento del 4 maggio senza Unità, per ex Guide o ex Scout che avranno il piacere di condividere questo momento con noi, il CALENDARIO ORARIO è il seguente:

DOVE CI RITROVEREMO

Il Parco degli Acquedotti è raggiungibile facilmente con la Metro A. Entrambe le fermate (Subaugusta e Cinecittà) sono posizionate alla medesima distanza dal luogo dell’appuntamento.