Care Guide e Cari Esploratori,
è arrivato il tempo di progettare la vostra partecipazione ai Guidoncini Verdi 2025!
Se non lo avete già fatto, indite un Consiglio di Squadriglia e scegliete la Specialità di Squadriglia per il 2025!
Realizzando due imprese ed una missione potrete concorrere alla conquista del Guidoncino Verde 2025. Per il rinnovo è sufficiente invece una sola impresa, ma di livello almeno pari all’anno precedente.
Scegliete l’ambito tecnico in funzione del sentiero di ognuno di voi e vedrete che tutto sarà più semplice! Pensate oltre il normale, raggiungete obiettivi che altri riterrebbero inarrivabili, per quanto strani, difficili i sogni non hanno limiti. Ciò che può far avverare un Sogno è la volontà di crederci fino in fondo per non farlo morire.
La conquista del Guidoncini Verde è già una lunga avventura, ma quest’anno nel progettare le vostre Imprese vi sfidiamo ad inserire anche uno o più di queste caratteristiche che renderanno le vostre Imprese ancora più sostenibili e complete!
- Sfida 1: Vita all’aperto
- Sfida 2: Lasciare un segno nel vostro quartiere
- Sfida 3: Lasciare un segno nel tuo gruppo o nella tua parrocchia
- Sfida 4: Lasciare un segno per l’altro
- Sfida 5: Vi sfidiamo a vivere un’Impresa che punti a Ridurre, Riusare, Riciclare.
- Sfida 6: Sfida Tech!
Trovate tutti i dettagli qui.
- A questo link trovate il Vademecum per gli E/G, leggetelo con attenzione!
- A questo link la scheda Impresa che vi aiuterà a raccontare le vostre imprese e definire posti d’azione e specialità individuali che vorrete conquistare e la scheda Progetto che vi aiuterà a progettare la seconda impresa.
- A questo link il Vademecum per i vostri/e capi/e reparto.
Come sempre è determinante il modo con cui racconterete le vostre imprese e la missione, ci aspettiamo grandi avventure e super racconti!
Buona Caccia!
Lorenzo, Silvia, La Pattuglia EG