Meglio insieme!

GRAZIE

ph. Gianluca Poli

Un immenso GRAZIE all’instancabile Segreteria regionale: Paola, Caterina e Virgilio. Senza il loro indispensabile aiuto nulla di quello che abbiamo vissuto sarebbe stato possibile. Grazie, grazie, grazie!

GRAZIE a Laura, Silvia, Andrea, Gianni e Michele che si sono messi in gioco nella Pattuglia che ha organizzato questo evento offrendo creatività, competenza, donando il proprio tempo per realizzare questo nostro incontro.

GRAZIE al Settore Competenze. A partire dagli Incaricati regionali Monica e Marco e a tutte le Capo e a tutti i Capi, alle ragazze e ai ragazzi, che ci hanno accompagnato nei momenti più significativi di questa giornata.

GRAZIE al nostro Settore di Protezione Civile e alle tante volontarie e ai tanti volontari che, con spirito di servizio, ci hanno aiutato a gestire al meglio questo evento, prendendosi cura di noi e della nostra sicurezza.

GRAZIE al Comitato regionale, in particolare agli Incaricati all’Organizzazione Carla e Fabio, per il supporto continuo e per essersi prodigati perché tutto andasse per il meglio.

GRAZIE al Municipio VII del Comune di Roma e all’ente Parco Regionale Appia Antica per averci accolti e ospitati.

GRAZIE alla Cooperativa la Tenda… sempre presente e pronta ad offrirci il suo sostegno.

GRAZIE a Voi tutte e tutti che avete partecipato con gioia e spirito di fratellanza, rendendo speciale questo nostro stare insieme.

Buona Caccia, Buon Volo e Buona Strada a tutte e tutti Voi!

𝗜𝗹 𝗦𝗶𝗴𝗻𝗼𝗿𝗲 𝗿𝗲𝗻𝗱𝗮 𝗶 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗶 𝗽𝗮𝘀𝘀𝗶 𝘁𝗿𝗮𝗰𝗰𝗲 𝗱𝗶 𝗯𝗲𝗻𝗲.

𝘼𝙡𝙚𝙨𝙨𝙞𝙖, 𝙑𝙞𝙣𝙘𝙚𝙣𝙯𝙤 𝙚 𝙙𝙤𝙣 𝙋𝙖𝙤𝙡𝙤

LETTERA DI LANCIO

Carissime Capo,
Carissimi Capi

il 4 maggio del 1974 alle ore 23.50 è nata l’AGESCI. Durante il Consiglio generale congiunto AGI – ASCI, tenutosi presso la Domus Mariae in via Aurelia n. 481 a Roma, venne approvata la mozione di fusione delle due associazioni.

Grazie al coraggio e all’intuizione di quelle Capo e di quei Capi, che hanno saputo guardare al futuro e sognare una associazione viva e fedele alla sua “vocazione”, da quel 4 maggio del 1974 fu intrapresa una nuova strada sulla quale noi tutte e tutti ancora oggi camminiamo.

Per ricordare questo importante momento della nostra storia, per dare valore alle tracce che siamo stati capaci di lasciare dietro di noi e per le piste e le sfide educative future che ci troveremo ad affrontare, crediamo sia importante ritrovarci come Regione per ribadire che le scelte di ieri sono ancora i sentieri su cui vogliamo camminare insieme.

Sicuri che… è MEGLIO INSIEME, vi invitiamo a vivere un pomeriggio nel quale fare memoria delle tracce lasciate, incontrarci, celebrare, rinnovare la fedeltà alla Promessa e… ovviamente festeggiare!

L’appuntamento è sabato 4 maggio al Parco degli Acquedotti a Roma.

A seguire, troverete tutte le informazioni riguardanti il 4 maggio.

ATTIVITÀ DI SOTTOCAMPO

A seguire il VADEMECUM dove sono spiegate le attività da gestire nel proprio sottocampo.

Attività di SottoCampo

I NOSTRI NUMERI

le iscrizioni confermate
Gruppi presenti

CALENDARIO ORARIO per le Unità iscritte

INGRESSO LIBERO

Per coloro che decideranno di partecipare all’evento del 4 maggio senza Unità, per ex Guide o ex Scout che avranno il piacere di condividere questo momento con noi, il CALENDARIO ORARIO è il seguente:

DOVE CI RITROVEREMO

Il Parco degli Acquedotti è raggiungibile facilmente con la Metro A. Entrambe le fermate (Subaugusta e Cinecittà) sono posizionate alla medesima distanza dal luogo dell’appuntamento.