Vecchi Lupi e Coccinelle Anziane,
Lunedì 19 Aprile alle 9:00 apriranno su Buona Caccia le iscrizioni per le Piccole Tracce che si svolgeranno il 13 Giugno 2021.
La seconda edizione delle Piccole Tracce è oggi presentata a tutti i Capi della Regione come un’occasione di incontro e speranza in un momento di grande complessità.
Nell’ultimo anno abbiamo fatto esperienza di fragilità sconosciute, abbiamo cercato ogni modo per raggiungere in modo significativo i nostri fratellini e le nostre sorelline e suscitare in loro il sorriso e la forza d’animo proprie di chi è arricchito dall’esperienza scout. Siamo certi che la difficoltà più grande che ci ha accomunati è stata la mancanza delle condizioni che ci permettono di vivere la nostra vita con lo stile progettuale che ci è proprio: ma domani che si può fare? Per non parlare di dopodomani… di quello che succederà tra un mese proprio non se ne può parlare!
Ecco: di fronte alle sfide del presente e alle condizioni che limitano e vincolano la nostra vita di comunità, pensare nuovamente le Piccole Tracce è un buon esercizio di speranza e un modo costruttivo per creare spazio di gioco all’opera della Provvidenza.
La durata delle Piccole Tracce è di un’intera giornata ed il numero dei partecipanti è di 15 Lupetti/Coccinelle per evento. Ogni Branco/Cerchio potrà iscrivere massimo 4 Lupetti/Coccinelle, in quattro eventi differenti.
Nel vademecum troverete una sintesi di cosa sono le Piccole Tracce, a chi sono proposte, come sono state preparate, come si iscrivono gli L/C e come si svolgeranno.
Giochiamo la competenza, attraverso le competenze!
Buona Caccia e Buon Volo!
Flavia, Mattia e la Pattuglia L/C