GIUBILEO 2025

Il Giubileo 2025 si è aperto ufficialmente il 24 dicembre 2024, con il rito di Apertura della Porta Santa della Basilica Papale di San Pietro da parte del Santo Padre.

Cerchi accoglienza a Roma?

Sei un Gruppo che cerca accoglienza nei periodi che NON sono legati al Giubileo degli Adolescenti e dei Giovani?

Clicca sul pulsante a destra per inviare un messaggio alla Segreteria regionale e ricevere tutte le informazioni utili per poter organizzare al meglio il tuo pellegrinaggio a Roma.

Info Giubileo degli Adolescenti e dei Giovani

Carissime e Carissimi,

a seguire, troverete alcune informazioni importanti sul Giubileo degli Adolescenti (25 e 27 Aprile 2025) e sul Giubileo dei giovani (dal 28 Luglio al 3 Agosto).

ISCRIZIONI

Giubileo degli Adolescenti

NUOVE SCADENZE! Trovate tutte le informazioni aggiornate sul sito:

https://giovani.chiesacattolica.it/giubileo-degli-adolescenti-tutte-le-info/

 

Giubileo dei Giovani

La chiusura delle iscrizioni è fissata per 31 Marzo 2025. Trovate tutte le informazioni sul sito:

https://giovani.chiesacattolica.it/giubileo-giovani-le-info/

SERVIZIO

Durante questi due eventi sarà importante offrire il nostro servizio ognuno presso la propria Parrocchia. Per farlo dovete prendere contatti con il vostro Parroco per vedere come stanno raccogliendo le disponibilità ed essere inseriti nell’elenco dei volontari.

ACCOGLIENZA

Durante l’anno giubilare arriveranno tante richieste di accoglienza da parte di sorelle e fratelli scout che verranno a Roma. Sicuramente sarà importante, per quanto sarà nelle nostre possibilità, testimoniare la nostra fratellanza e spirito di accoglienza. 

IMPORTANTE: nei periodi del Giubileo degli Adolescenti (25 – 27 Aprile 2025) e del Giubileo dei Giovani (dal 28 Luglio al 3 Agosto 2025) NON sarà possibile accogliere attraverso le nostre relazioni personali presso le Parrocchie perché queste ultime sono state già mappate e coinvolte dalla Diocesi di Roma.

Per i Gruppi che vorranno venire a Roma in questi due eventi sarà necessario passare per l’iscrizione e l’accoglienza sul sito ufficiale del Giubileo.

Comunque, anche per questo aspetto, vi chiediamo di coordinarvi con il vostro Parroco.

Siamo certi che il Giubileo sarà una bellissima occasione per far vivere alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi l’esperienza di essere Chiesa Viva!

Un abbraccio fraterno

Alessia, Vincenzo e don Paolo