Green Pass | Comunicazione

Carissimi,

dopo un attento confronto svolto in Comitato Regionale allargato anche a Branche e Settori ed in Consiglio Regionale, abbiamo ritenuto, accogliendo le sollecitazioni pervenute dal Consiglio Nazionale e, nell’ottica della maggior tutela della salute dei nostri ragazzi/capi, di richiedere come condizione necessaria per la partecipazione ad ogni campo/evento/incontro associativo proposto a livello regionale il possesso della Certificazione verde per Capi, Assistenti Ecclesiastici e ragazzi al di sopra dei 12 anni.

Come ci ha ricordato l’ultima comunicazione arrivata dal Consiglio Nazionale «L’emergenza sanitaria resta una realtà con cui convivere e la necessità di contenere il contagio con la vaccinazione è una richiesta costante del nostro Paese. L’obbligo del Green Pass per diversi luoghi e contesti e per determinate categorie di volontari/lavoratori (tra i quali gli educatori formali – scuola) e di attività sportive (palestre – piscine) è un fatto ormai acquisito». Siamo certi quindi, che ancora una volta, dimostreremo la nostra grande capacità di essere attenti alla salute di tutti e di saper rispondere alle difficoltà con responsabilità, senso civico e adattabilità alle situazioni sempre nuove, che ci si presentano davanti.

Vi aspettiamo numerosi a tutti gli eventi in presenza che la regione ha messo in campo per questo anno.

Buona strada

Alessia, Marco, p. Josef, il Comitato Regionale ed il Consiglio Regionale