La Strada, gli Ultimi… quello è il nostro posto: quella la nostra Chiamata.
Quest’anno insieme alla Caritas di Roma e FSE (Federazione dello Scautismo Europeo) vogliamo rendere l’inverno meno freddo, vogliamo farci vicini a chi non ha neanche una coperta per superare la notte.
Siamo chiamati a svolgere un servizio per:
- INCONTRARE
- ASCOLTARE
- PRENDERSI CURA
- ACCOMPAGNARE
Cosa dobbiamo fare?
Cerchiamo la disponibilità di volontari per il periodo da Dicembre 2021 a Marzo 2022 per accompagnare il servizio notturno itinerante della Caritas che in via eccezionale funzionerà dalle ore 19:00 alle ore 24:00 ed avrà una postazione in ciascuno dei 5 settori (diocesani).
Prendere parte a unità di strada (da soli o, meglio, in collaborazione con altri), per: consegnare coperte, sacchi a pelo, calzettoni; invitare/accompagnare le persone senza fissa dimora presso le strutture o le tensostrutture che speriamo siano allestite con la CRI, il Comune e i Municipi; coprire alcuni turni di presenza in tali strutture/spazi di primo ricovero; incontrare ed ascoltare le persone senza fissa dimora.
Attivarci per una raccolta straordinaria di coperte, sacchi a pelo (o raccolta di offerte per il loro acquisto), calzettoni.
COMPILA IL SEGUENTE FORM per raccogliere le disponibilità di SINGOLI o GRUPPI ( Comunità Capi, Clan/Fuoco, etc.) —> https://forms.gle/LaTtz9pAyBFcaY7z6
PER INFO
protezionecivilef@lazio.agesci.it
protezionecivilem@lazio.agesci.it