IL SETTORE NAUTICO

I compiti del Settore Nautico sono delineati dall’art. 64 del Regolamento associativo.

L’Associazione riconosce la specificità e la peculiarità del guidismo e dello scautismo in ambiente nautico; a tal fine si avvale del Settore Nautico per diffondere e valorizzare fra le unità la cultura delle attività nautiche.

Gli Incaricati al Settore Nautico hanno il compito di: promuovere la cultura dell’acqua come ambiente educativo per tutti e coordinare iniziative e attività per le unità nautiche e ad indirizzo nautico, mantenendo uno stretto contatto con tutte le Branche; favorire l’incremento e la diffusione delle unità nautiche, sensibilizzando i soci adulti ad utilizzare l’acqua quale ambiente educativo, proponendo esperienze e spazi di presentazione della traduzione metodologica nautica agli eventi per soci adulti; perseguire la diffusione delle norme di sicurezza in relazione alle attività nautiche e ai mezzi nautici utilizzati.

Inoltre, gli Incaricati regionali al Settore Nautico hanno il compito di conoscere le realtà delle unità nautiche e ad indirizzo nautico presenti nella Regione, curare i contatti e il relativo collegamento.

LE NEWS DAL SETTORE

Settore Nautico | DATE

Si riparte con il vento in poppa! Quindi segnatevi tutte queste date e iscrivetevi su Buona Caccia. Vi aspettiamo! Laboratori Ambiente Acqua | dedicati a

Leggi »

Chi sono questi Nautici?

La nostra Pattuglia ROBERTA STURBA ROMA 147 – ZONA CASSIOPEA (CAPO CENTRO NAUTICO) EZIO TODARO ROMA 80 – ZONA AURIGA (RELAZIONI CON LA BRANCA R/S)

Leggi »