I compiti degli Incaricati all’Organizzazione sono delineati dall’art. 56 del Regolamento associativo.
1. Gli Incaricati all’Organizzazione hanno il compito, nell’ambito del Comitato del rispettivo livello territoriale, di: a. curare le attività di ordinaria amministrazione del livello territoriale di competenza, in sintonia e sulla base delle indicazioni del rispettivo Comitato, anche mediante l’apporto di collaboratori ed esperti; b. attuare i mandati specifici ricevuti, in materia di ordinaria e straordinaria amministrazione, deliberati dai Comitati dei rispettivi livelli territoriali; c. predisporre annualmente la bozza di bilancio d’esercizio, nelle forme previste dall’art. 54 dello Statuto e seguendo lo schema comune predisposto dal Comitato nazionale, di bilancio preventivo e le eventuali variazioni al bilancio preventivo dell’esercizio in corso da sottoporre al Comitato; d. predisporre la bozza di relazione, da presentare, a cura del Comitato, a corredo del bilancio preventivo e delle eventuali variazioni al bilancio preventivo dell’esercizio in corso, che esponga l’andamento della gestione e delle scelte operative attuate per la formulazione del preventivo, evidenziandone il rapporto e la coerenza con le linee politiche generali e di indirizzo dell’Associazione, nell’ambito delle competenze del rispettivo livello territoriale; e. promuovere la cultura della sana gestione economica e curare la formazione sul tema dell’economia al servizio dell’educazione; f. coordinare e istruire argomenti in materie economiche/amministrative; g. coordinare le attività degli eventuali archivi, delle biblioteche e di ogni altra struttura con finalità di conservazione documentale del relativo livello. [ continua… ]
Il nuovo Programma Regionale 2023 | 2024, approvato in Assemblea regionale del 21.05.2023 e aggiornato in Consiglio regionale del 12.11.2023, è disponibile per la consultazione